psicorelazionarsi

psicorelazionarsi

© 2019. psicorelazionarsi.com


facebook

Il segreto della Gratitudine

La gratitudine permette alle relazioni di prosperare. Se sei grato del rapporto che ti lega a qualcuno, ricevi in cambio, come per magia, felicità in abbondanza proprio in quella relazione. Tale gratitudine, poi, non agisce soltanto su quel rapporto: agisce anche su di te. Indipendentemente dal tuo temperamento attuale, la gratitudine ti arricchisce di pazienza, empatia, compassione e gentilezza, tanto che, a un certo punto, stenterai quasi a riconoscerti.Quello che un tempo ti irritava negli altri e che provocava le tue lamentele scomparirà perché, quando sei davvero grato verso una persona, non c’è nulla di lei che vorresti cambiare. Non sentirai più la necessità di criticarla, di discutere, di accusarla di alcunché, perché sarai totalmente impegnato a ringraziarla per le sue caratteristiche positive. Anzi, arriverai persino a non vedere più gli aspetti di cui ti lagnavi.

Byrne, Rhonda. The Magic (Versione italiana) (The Secret Vol. 3) (Italian Edition) . MONDADORI. Edizione del Kindle.

Come capire che il tuo partner ti sta dicendo una bugia

2019-09-02 07:58

Array() no author 82565

Come capire che il tuo partner ti sta dicendo una bugia

Pochi trucchi per capire se ti sta mentendo


Se il nostro partner rientra più tardi del previsto e ci dice che è stato trattenuto da un improvviso impegno di lavoro...sicuramente ci assale qualche dubbio sul fatto che ci stia mentendo o no.



Come possiamo capire se quanto ci sta dicendo corrisponde ad una bugia?



Esistono dei gesti che vengono chiamati


Fughe di informazioni non verbali

e sono legati proprio al fatto che quando una persona mente, in qualche modo, per pochi istanti, il corpo si dissocia dal pensiero e compie movimenti involontari che se osservati bene possono essere dei grandi rivelatori di verità.



Dunque...



Se mentre si giustifica dicendoti del suo improvviso impegno tiene le mani piuttosto ferme o infilate in tasca, se il suo sguardo evita il tuo o al contrario rimane fisso e inespressivo, se sfiora ripetutamente il viso, se allenta il colletto della camicia o è irrequieto sulla sedia...allora preoccupatevi!



Molto probabilmente vi sta mentendo!




psicorelazionarsi

© 2019. psicorelazionarsi.com


facebook