Come diventare il padrone del tuo destino e creare la tua realtà...




Joseph Murphy, teologo, filosofo, autore di venticinque libri tradotti in moltissime lingue, grande pioniere del pensiero positivo, nel famoso libro “Il potere del Subconscio”, svelò come le abitudini mentali e le rappresentazioni della nostra immaginazione, plasmassero e determinassero il nostro destino. Questo perché il carattere e la natura dell’uomo, riportava Murphy, sono determinati da una parte di noi chiamata Subconscio.
E’ vero che il vostro spirito rappresenta un’unità - scriveva Murphy - però lo spirito umano adempie a due funzioni sostanzialmente diverse e quindi possiede due sfere completamente distinte, con proprie e inconfondibili caratteristiche e forze. Si distingue così tra Coscienza e Subconscio, tra Io Superficiale e Io Profondo, tra spirito volontario e involontario”.
Per Murphy, la distinta funzione di queste parti della nostra coscienza risulta assai chiara quando paragoniamo lo spirito umano ad un giardino. “Voi siete i giardinieri e seminate le sementi dei vostri pensieri nel fertile terreno del vostro Subconscio. Il tipo e la qualità del seme dipenderà dalle vostre abitudini mentali; tutto ciò che pianterete nel vostro Subconscio, crescerà e prenderà forma nel vostro corpo o nella vostra vita. Ricordatevi pertanto che è il vostro mondo interiore che crea il mondo esterno”.
Per questo motivo dunque dovremmo iniziare a piantare nel nostro Subconscio pensieri di felicità, di serenità e di benessere. Proprio come se fossero semi in un fertile terreno. Il nostro Subconscio viene paragonato ad un fertile humus in cui tutti i semi, buoni o cattivi, crescono rigogliosamente. Ogni pensiero sarebbe quindi la causa e ogni circostanza esterna o interna sarebbe l’effetto. Se vogliamo quindi che la vostra vita abbia un andamento positivo, dobbiamo mutare il nostro modo di pensare!


Se vuoi consigli, suggerimenti o semplicemente raccontarci la tua storia, scrivici!